martedì 24 gennaio 2012

Priest (2011)

Priest (Blu Ray 3D) : Sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico, in cui umani e vampiri si danno battaglia da secoli, un prete guerriero che vive nei meandri oscuri di una città distopica e blindata, governata dalla Chiesa, decide di andare alla ricerca di sua nipote, rapita da un gruppo di vampiri assassini. L'ostinata caccia costringerà il prete a rompere un giuramento di non belligeranza fatto dopo l'ultima guerra cui aveva preso parte, ma nella sua avventura troverà il conforto e il sostegno dei suoi compagni di traversie: il fidanzato della ragazza rapita e una valorosa sacerdotessa-guerriera.

La mia opinione:
Film tratto da un fumetto sudcoreano che mischia insieme diversi generi cinematografici: horror, fantascienza, western americano, spaghetti western, azione e post-apocalittico...e cita vari film famosi (MAD MAX-INTERCEPTOR, ALIEN, IO SONO LEGGENDA, BLADE RUNNER, C'ERA UNA VOLTA IL WEST).
Il risultato purtroppo NON E' CERTO ECCELSO, ma a differenza di altri "scempi" visti di recente (LEGION, THE BOOK OF ELI ecc), questo film ha il grande pregio, almeno ai miei occhi, di risultare molto SIMPATICO! Caratterisica che ne rende gradevole la visione!
IN CONCLUSIONE, secondo me si tratta di un'occasione persa, perchè con un pò di lavoro in più sulla sceneggiatura, ci si sarebbe potuto trovare di fronte ad un piccolo cult! :-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...