sabato 7 luglio 2012

Benvenuti a Cedar Rapids (2011)


" BENVENUTI A CEDAR RAPIDS ": L’agente assicurativo Tim Lippe, originario di una salubre cittadina del Wisconsin, si reca nella “grande città” di Cedar Rapids, nell’Iowa, per rappresentare la sua compagnia in un convegno regionale di assicuratori.
Tim sostituisce il collega Roger Lemke, morto per asfissia in un incidente causato da autoerotismo. Nella città conosce i suoi nuovi colleghi che lo aiuteranno a scoprire come il compianto Lemke avesse vinto il prestigioso premio ‘Two Diamonds Award’.
Un film di Miguel Arteta. Con Sigourney Weaver, John C. Reilly, Alia Shawkat, Ed Helms, Anne Heche.
Rob Corddry, Mike O’Malley, Stephen Root, Kurtwood Smith, Thomas Lennon, Michael Buie, Isiah Whitlock jr., Mike Birbiglia, Seth Morris, Michael Mili, Victor Pytko, Inga R. Wilson, Ian Minicuci, Chris DiAngelo
Titolo originale Cedar Rapids.          
Commedia, durata 86 min.- USA 2011.- 20th Century Fox uscita venerdì 1 luglio 2011.
La mia opinione:
Divertente e dissacrante commedia (presentata al Sundance Film Festival...e questo è già una garanzia di qualità!) sul mondo delle assicurazioni che ruota intorno alla figura (un pò stereotipata nel cinema americano) del semplice americano medio provinciale che improvvisamente si troverà catapultato al di fuori del suo microcosmo perfetto per essere messo di fronte alla dura realtà della vita vera tra amici vestiti da nemici e nemici vestiti da amici.
CONSIGLIATO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...