venerdì 30 marzo 2012

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (2010)

"Detective Dee E Il Mistero Della Fiamma Fantasma" : Cina, 690 d.C. La reggente Wu si appresta ad essere incoronata imperatrice (prima donna nella storia cinese), ma i molti nemici e cospiratori giocano le loro ultime carte per impedirlo. Nel frattempo la costruzione di un gigantesco Buddha in onore della reggente viene rallentata da alcune morti misteriose per autocombustione; sul caso viene chiamato a indagare il detective ribelle Dee, già esiliato dalla stessa reggente.
Un film di Tsui Hark. Titolo originale Di renjie. Azione, durata 122 min.

La recensione di MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2010/detectivedeeandthemysteryofthephantomflame/

La mia recensione:

CLAMOROSO RITORNO AI FASTI DI UN TEMPO per il grande (anche se ultimamente aveva perso la "retta via") Tsui Hark che, mescolando vari e differenti generi cinematografici, ci regala una straordinaria (per contenuti e stile) avventura che strizza l'occhio a "INDIANA JONES" e all'ultimo "SHERLOCK HOLMES", arricchita dal sempre bravo ANDY LAU perfettamente calato nei panni del protagonista e dal grande TONY LEUNG KA FAI.
Coreografie affidate al mitico SAMMO HUNG.
IMPERDIBILE!
BELLISSIMO L' INCIPIT in cui generali Romani (che parlano in LATINO!) si recano in visita alla futura imperatrice Cinese!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...