venerdì 30 marzo 2012

Cappuccetto Rosso Sangue (2011)

"CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE"
ALTERNATIVE (audio inglese con sub ita) e ORIGINAL CUT(audio italiano):
Valerie è inamorata del taglialegna Peter, ma sua madre ha già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

La mia recensione:

Rilettura in chiave pseudo horror della fiaba di "CAPPUCCETTO ROSSO".
L'idea di partenza sarebbe pure interessante, ma la messa in scena da parte della regista del pessimo "TWILIGHT" (che viene riciclato nel plot incentrato sul triangolo amoroso più stereotipato che mai tra la gnocca di turno - bel tenebroso - amico fidato e affidabile) è davvero deludente così come la prestazione dell'intero cast!
SICURAMENTE piacerà a tutti quelli cresciuti a pane e MTV, ai fan della saga di TWILIGHT e del romanticismo più scontato ...... PER TUTTI GLI ALTRI meglio astenersi!
Comunque migliore il finale (è l'unica differenza!) della versione cinematografica rispetto a quello alternativo, che sicuramente piacerà di più a chi è piaciuto il film!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...