venerdì 30 marzo 2012

The Raven (2012)

"THE RAVEN": Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.
Link alla recensione di MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2012/theraven/

La mia opinione:
Thriller letteral-storico che narra, romanzando, gli ultimi e misteriosi giorni di vita del poeta americano EDGAR ALLAN POE...
 Il risultato non è affatto male, merito di una sceneggiatura che riesce a tenere desta l'attenzione fino alla fine e della prova del cast. Purtroppo non convince l'attore principale: JOHN CUSACK, che ha costruito principalmente la sua carriera su personaggi solari, comici e romantici, risulta poco credibile nei panni del poeta maledetto per eccellenza!
Comunque consigliato!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...