venerdì 8 giugno 2012

L'arte di vincere (2011)

" MONEY BALL" : BILLY BEANE, ex promessa mai realizzata del baseball e ora general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, deve fare i conti con la dura realtà della sua squadra ovvero quella di essere un serbatoio a cui le società più ricche attingono per vincere il titolo. Stufo di questa situazione, cerca attarverso un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica, elaborato da un neo-laureato in economia di YALE, il modo di trovare i giocatori migliori da mettere sotto contratto a prezzi bassi ma in grado di formare un collettivo vincente.
Un film di Bennett Miller. Con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt, Kerris Dorsey, Kathryn Morris, Stephen Bishop, Ari Zagaris, Sergio Garcia, Olivia Dudley, Erich Hover

Titolo originale Moneyball.         
Drammatico, durata 126 min. - USA 2011.
Warner Bros Italia uscita venerdì 27 gennaio 2012

L'opinione di MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2011/moneyball/

La mia opinione:
Ottimo e intenso biopic e dramma sportivo incentrato sulla figura di Billy Beane e Peter Brand, rispettivamente general manager e neo-laureato in economia , che cercarono di cambiare le regole non scritte del baseball, specialmente rivoluzionando il modo di reclutare i giocatori e di costruire una squadra.
Notevole la prova di Brad Pitt.
CONSIGLIATISSIMO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...