martedì 10 gennaio 2012

Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (1972)

"COSA è SUCCESSO TRA MIO PADRE E TUA MADRE?" : Un ricco uomo d'affari americano, deve recarsi in Italia dopo un incidente automobilistico di cui sono vittime suo padre e la sua amante segreta! Ma quando arriva la figlia dell'amante del padre e i corpi di entrambi i genitori spariscono, i due prima nemici si ritrovano coinvolti in uno sconcertante mistero... e in un affare di cuore!
La recensione di Mymovies: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=5102

La mia opinione:
Ieri sera ancora non era finito il film e già mi ero innamorato di questo ennesimo capolavoro dell'immenso sceneggiatore e regista BILLY WILDER ("A qualcuno piace caldo"; "Sabrina"; "Viale del tramonto"; "La fiamma del peccato"; "Quando la moglie è in vacanza "; "Irma la dolce "; "Arianna " ecc)
...e NON VOLEVO CHE FINISSE!
Cinico, irriverente, divertente, dolce e romantico al tempo stesso, il tutto immerso in una meravigliosa cornice italiana ..... ISCHIA! (Citando il film "l'Italia non è un paese come gli altri, è un'EMOZIONE!")
Da segnalare una partecipazione di un giovanissimo Pippo Franco, nei panni di un funzionario comunale e la solita moda italiana di adattare, ROVINANDO SPESSO E VOLENTIERI, i titoli originali dei film,e qui non c'era proprio necessità visto il titolo già italiano del film ....."AVANTI!" preso direttamente da una scena fondamentale e magica del film .... "PERMESSO? PERMESSO?" .... "AVANTI!".
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO E IMPERDIBILE! :-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...