mercoledì 29 febbraio 2012

Un poliziotto da happy hour (2011)

"THE GUARD" UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR: il "particolarissimo" sergente Gerry Boyle,ufficiale di polizia in una tranquillissima cittadina della costa ovest d'Irlanda, s trova improvvisamente a dover sgominare una pericolosa banda di trafficanti di cocaina disposta a tutto per realizzare i loro truci traffici. Verrà affiancato dalll'agente del FBI Wendell Everett.
La recensione di MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2011/theguard/

La mia opinione:
Ennesimo caso (che brutto vizio che hanno i distributori italiani!) in cui il titolo italiano banalizza e mortifica un film interessante facendolo passare per una dozzinale commedia trash, mentre ci si trova di fronte ad una riuscita e intelligente "black comedy" dal ricco cast e farcita di humor tipicamente britannico!
UN APPLAUSO PER IL FILM e UN VELO PIETOSO PER GLI ESPERTI DI MARKETING ITALIANI!
Consigliato :)

Una sposa in affitto (2011)

UNA SPOSA IN AFFITTO: Lara, famosa star internazionale del cinema sta per sposare uno scrittore inglese. Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa...


La recensione di MyMovies: http://www.mymovies.it/film/2011/thedecoybride/

La mia opinione:
Commedia romantica fiacchetta che trova il suo pregio principale nel bellissimo e affascinante paesaggio delle EBRIDI in cui è ambientata! "Vedibile" ma non imperdibile... :/

The Warrior's Way (2010)

The Warrior's Way (Blu Ray) : Uno spietato assassino e maestro spadaccino ha giurato a se stesso di abbandonare la spada e il suo clan per iniziare una nuova vita nel VECCHIO WEST con la neonata che avrebbe dovuto uccidere perchè ultima discendente del clan avversario. Ma il passato e il presente lo perseguiteranno a tal punto da costringerlo ad uccidere ancora.


La mia opinione:
SAMURAI e COWBOY, mancano solo gli ANTICHI ROMANI e sarebbe stato il MIO FILM PERFETTO! Comunque si tratta di un buonissimo film d'azione dove trama, dialoghi e psicologia dei personaggi sono sacrificati sull'altare dell'estetica della pura azione, enfatizzata da ottime coreografie e da pregevoli virtuosismi registici capaci di regalare emozionanti e suggestive inquadrature!
CONSIGLIATISSIMO in particolare nella sua versione BLU-RAY!
CONSIGLIATO (e migliore) anche Ninja Assassin (2009) http://www.mymovies.it/film/2009/ninjaassassin

Cowboys & Aliens (2011)

Cowboys & Aliens (Blu Ray + Dvd + Digital Copy) : 1873. Arizona. Uno straniero senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde. La città vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo.



La mia opinione: L'ho apprezzato ancora di più dopo la seconda visione casalinga arricchita da circa 18 minuti in più rispetto alla versione cinematografica (da 118 minuti si è passati a 135!). CONSIGLIATO! :)

venerdì 24 febbraio 2012

Per sfortuna che ci sei (2010)

"PER SFORTUNA CHE CI SEI": Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane! La ragione è che da sempre porta sfortuna a tutte le donne che si mettono con lui. Quando finalmente ha accettato di rimanere single per tutta la vita, incontra la bellissima Joanna e si innamora di lei, con conseguenze disastrose per la ragazza...!



Deliziosa commedia romantica franco-belga. CONSIGLIATA!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...